Esercizio Correttivo

Corso di formazione: Certificazione Ufficiale – Specialista in Esercizio Correttivo® 

Durata: 2 giornate (sabato 11.00 – 18.30 e domenica 9.00 – 17.00)

Costo: 349,00€

Vai alla pagina ufficiale di presentazione del corso di Esercizio Correttivo® CLICCA QUI

Il corso si fonda sulla presentazione delle teorie scientifiche alla base dei principi e delle tecniche dell’Esercizio Correttivo®, alle quali seguono molte esercitazioni pratiche per sperimentare il valore e l’efficacia degli strumenti e delle tecniche direttamente in aula. Docenti qualificati sono in grado di conferire nuove competenze, abilità, e innovative tecniche di trattamento. 

Esercizio Correttivo® offre infatti strumenti innovativi per una corretta fase di valutazione dello stato di funzionalità dell’organismo, identifica cause e compensazioni attraverso specifici test, statici e dinamici e permette successivamente di impostare due fasi sequenziali volte al riequilibrio. Offre un approccio logico, metodico e risolutivo nell’intervento cinesiologico per prevenire ed eliminare il dolore, ridurre gli squilibri muscolari, massimizzare i risultati.

Il corso è riservato agli operatori di settore, in quanto sono necessarie competenze in materia di anatomia, fisiologia e biomeccanica; a tale proposito possono accedere Dottori in Scienze Motorie ed equipollenti, Fisioterapisti, Medici, Tecnici Ortopedici, Infermieri, Podologi.