Tecniche Manuali Integrate

Corso di formazione: Certificazione Ufficiale in Tecniche Manuali Integrate

Livelli: Base e Avanzato

Livello Base: durata 2 giornate (sabato 11.00 – 18.30 e domenica 9.00 – 17.00) – Costo: 349,00€

Livello Avanzato: durata 2 giornate (sabato 11.00 – 18.30 e domenica 9.00 – 17.00) – Costo 399,00€

Vai alla pagina ufficiale di presentazione del corso di Tecniche Manuali IntegrateCLICCA QUI

Le Tecniche Manuali Integrate agiscono sulle strutture di tipo miofasciale, offrendo all’organismo il miglioramento della mobilità globale e della performance. La formazione si articola in due livelli: Base e Avanzato.

LIVELLO BASE: durante il corso viene presentato l’impianto fondamentale in materia di analisi differenziale e palpazione anatomico funzionale. Apprenderai l’utilizzo della mano come strumento di lavoro e la gestione del corpo balance in combinazione ai protocolli d’applicazione. Il corso si basa sull’esperienza pratica, imparando ad ascoltare i movimenti fasciali e come agire efficacemente per migliorare lo stato dell’organismo e stimolarne una rapida risposta. Nell’utilizzo delle Tecniche Manuali Integrate™, ogni sessione è una combinazione d’osservazione e percezione

La partecipazione al corso di Tecniche Manuali Integrate di livello Base presuppone la conoscenza dell’anatomia e della fisiologia umana.

LIVELLO AVANZATO: la formazione offre l’apprendimento di concetti innovativi ed efficaci, attraverso lo svolgimento di molte esercitazioni pratiche che prevedono l’effettuazione dei protocolli d’applicazione relativi alla fascia, alla quale non viene più conferita esclusivamente una funzione contenitiva, ma di contiguità e sincronizzazione con tutto l’organismo. La fascia ha un ruolo di primaria importanza durante qualsiasi gesto motorio e l’abilità di interagire con tale struttura determina il miglioramento nella salute dell’organismo e del movimento nel suo insieme. Sono tecniche mirate al recupero della mobilità globale volte al miglioramento delle capacità proprie di ogni individuo. Le tecniche fasciali agiscono in assenza di stimoli invasivi e non presentano controindicazioni o rischi associati.

Il corso di Tecniche Manuali Integrate di livello Avanzato è accessibile a Professionisti e studenti in Chiropratica, Fisioterapia, Massofisioterapia, Osteopatia, Operatori Shiatsu, Massaggiatori Sportivi, Operatori che hanno svolto il Livello Base del corso di Tecniche Manuali Integrate.